Scuola dell'infanzia

il sorriso dei bimbi è colore arcobaleno

Piano Offerta Formativa

Anno scolastico 2017/2018

Gentili Genitori, carissimi bambini e bambine, benvenuti!
La Scuola “Giovanni XXIII”, che vi accoglie, è presente nel paese di Nuvolera dal lontano 1910 quando la sede si trovava in via Bonfadini.
L’edificio nel quale voi entrate è stato edificato nel 1962 e si trova in una zona tranquilla, facilmente raggiungibile, in centro al paese in via Camprelle, 20.
La Scuola dell’Infanzia “Giovanni XXIII” nasce a Nuvolera per volontà del consiglio comunale il 07 agosto 1907, con lo scopo di favorire le attività prescolari per una formazione morale e religiosa della prima infanzia. La gestione è stata affidata fino all’anno scolastico 1999/2000 alla congregazione delle Suore Francescane Missionarie C.I.M. presenti dal 1929; ora è interamente gestito da personale laico. A ottobre 2009 è stata aperta in forma sperimentale una sezione primavera. Tale sperimentazione è stata confermata e trasformata in forma definitiva dall’anno scolastico 2009/2010.
Dal decreto collettivo dell’ufficio scolastico di Brescia del 27/02/2001 la scuola dell’infanzia è stata riconosciuta paritaria.
Ora la scuola conta 5 sezioni, funziona grazie ai contributi della Regione, del Comune e alla gestione del Consiglio di amministrazione ma soprattutto grazie alla provvidenza che si rende presente e viva in aiuti di vario genere.

Scarica il documento completo in formato